
Il Hamilton pilota disponibile con movimenti automatici o al quarzo, appartengono al primo gruppo, nel senso di non grande preoccupazione di mantenere qualsiasi accuratezza storica. Personalmente, non vedo nulla di male in essa, anche se in questo caso il disegno display ha un guasto fastidioso e clamorosa: il triangolo alle ore 12 è la punta verso il basso - cosa che accade di solito in orologi subacquei - invece di rivolta verso l'alto, si suppone per vedere il tipo di pilota.
Prendendo questo punto, l'esecuzione di questo orologio è squisito.
Il modello che porto qui è il quarzo , esteticamente uguale al automatica con la differenza di avere un 42 millimetri contro XXL 46 millimetri della sorella meccanica, che si basa su un movimento ETA 2836-2 .
Si noti la presenza del display in cui i numeri più importanti sono minuto, ma allo stesso tempo, come è stato risolto ore quadrante elegantemente concentrici: le ore puntatore è aperto sul bordo per impegnare il numero invece di coprire.
La complicazione giorno di presenza e la data è anche raro in un orologio pilota, e appare qui per gentile concessione di movimento svizzero ETA 955.422 .
Il resto della implementazione è anche di grande qualità, non è stato questo uno brand del Gruppo Swatch , con una posizione al di sopra della Tissot ed immediatamente al di sotto della Longines: cassa in acciaio 42 millimetri, con resistenza all'acqua fino a 200 metri, corona a vite, vetro zaffiro ed indicatore di batteria end-of-life (EOL).
Mentre Hamilton pilota automatico costa in Portogallo, 675 €, il quarzo pilota è per un ragionevole (anche se un po 'costoso per un orologio al quarzo) 395 €.
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